INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.
CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DI DATI
Con la presente siamo a renderVi informazioni inerenti la raccolta e il trattamento dei Vostri dati così come dispone l’Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 sul Trattamento dei Dati Personali (G.D.P.R.)
OGGETTO DELL’INFORMATIVA
Le informazioni oggetto della presente riguardano i dati personali che sono oggetto di trattamento da parte nostra, sia quelli raccolti prima d’ora che quelli che verranno acquisiti in futuro, sia direttamente che tramite terzi, cioè tramite altri soggetti, banche dati, istituzioni pubbliche, ecc.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dei dati è: Dogado Real Estate Solutions | Via Ligabue 2/C | 30174 Venezia – Il responsabile del Trattamento è il Sig. Paolo Piacentini, contattabile alla mail: info@dogadores.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Vostri dati avviene per finalità amministrative contabili connesse ad un eventuale incarico, collaborazione, rapporto di lavoro o di servizio temporaneo o continuativo che può o potrà realizzarsi con la ns. azienda o con aziende del ns. gruppo.
Il conferimento dei dati è obbligatorio laddove previsto da disposizioni di legge; facoltativo negli altri casi e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di adempiere o proseguire un corretto rapporto contrattuale.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati sia manualmente che con sistemi elettronici, ma in ogni caso secondo correttezza e con la riservatezza dovuta. I dati personali acquisiti sono trattati con strumenti automatizzati solo per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I sistemi sono dotati delle opportune e necessarie misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.
Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il link Contatti a fondo pagina). Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.
A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.
SOGGETTI CUI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI E AMBITO DI DIFFUSIONE
I dati potranno essere comunicati, sempre ed esclusivamente nell’ambito delle finalità sopra illustrate, alle seguenti categorie di soggetti:
— organi dello Stato centrali e periferici, Enti pubblici e altri Istituti, per obblighi di legge od impegni
contrattuali;
— agenti di commercio, fornitori, clienti, corrieri e spedizionieri;
— istituti di credito, società finanziarie, di leasing, di recupero, tutela e cessione del credito;
— studi legali e commerciali, società di elaborazione dati e studi di consulenza.
I dati non saranno diffusi, ma potranno essere portati a conoscenza:
— del nostro personale dipendente o nostri collaboratori;
— degli incaricati del centro elaborazione dati.
TRASFERIMENTO DATI AD UN PAESE TERZO O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE e non compresi nella lista dei paesi approvati dalla Direttiva 96/46/CE
DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo fino a 3 anni dopo l’erogazione del servizio o la vendita del prodotto o oltre il termine dell’espletamento dell’incarico, salvo altre disposizioni di legge (per esempio nel caso delle fatture il cui termine è 10 anni, o nel caso del risparmio regolato da specifiche normative)
ESERCIZIO DEI DIRITTI DA PARTE DELL’INTERESSATO
Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informa l’interessato che:
a) egli ha il diritto di chiedere alla Società quale titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti;
b) egli ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;
c) le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dalla Società a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. La Società potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
Per utilità gli articoli da 15 a 23 del Regolamento sono consultabili a questo link:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT
DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
Laddove Lei ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo, ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo per proporre reclamo.
PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
Il Titolare non utilizza processi decisionali automatizzati che riguardano i Suoi dati personali ad eccezione di sistemi di invio di posta elettronica/messaggi (nel caso della nostra azienda Mailup) e comunicazione conformi al G.D.P.R. al fine di migliorare il servizio al Cliente.
AGGIORNAMENTI
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 4 maggio 2018.
La piattaforma immobiliare che aiuta a trasformare le sfide legate all’accelerazione digitale in opportunità.
© Copyright 2024 | Tutti i diritti riservati | DOGADO è un progetto di Dogado Real Estate Solutions srl
Capitale Sociale i.v. Euro 10.000,00 – R.E.A. C.C.I.A.A. Venezia: n. 422847 – N. Iscr. Reg. Imprese di Venezia / Codice Fiscale / Partiva IVA: 04513710279 – PEC dogado.solutions@legalmail.it