Login

Sostenibilità aziendale: il Gruppo DGD verso un futuro verde grazie a Dolomiti Energia

Lo sapevi che il settore elettrico contribuisce per ben il 37% delle emissioni di CO2 in atmosfera? Una percentuale elevata che possiamo e dobbiamo abbassare, non solo utilizzando solo energia 100% green ma anche cambiando i nostri comportamenti individuali.

Nel 2023, la società partecipata Idea Service ha fatto significativi progressi verso la sostenibilità ambientale, contribuendo in modo sostanziale alla riduzione delle emissioni di CO2. Il Gruppo è riuscito ad evitare l’emissione di numerose tonnellate di anidride carbonica nell’atmosfera riducendo l’impatto ambientale dell’azienda posizionandola tra i leader in termini di responsabilità ecologica.

Questo impegno verso la riduzione delle emissioni di CO2 riflette la dedizione del Gruppo a costruire un futuro più verde e a contribuire positivamente alla lotta contro il cambiamento climatico.

Il Gruppo Dolomiti Energia è una multiservizi trentina che opera in tutta Italia. È attiva nell’intera filiera, nella gestione del servizio idrico integrato, nella gestione dei servizi ambientali, nei servizi di illuminazione pubblica e connessione internet, nel campo dell’efficienza energetica e della mobilità elettrica. Nel 2009, il Gruppo ha acquisito la maggioranza di Multiutility S.p.A, un’azienda con una forte vocazione ecologica. Da allora incentiva la sostenibilità aziendale come componente cruciale per il successo delle imprese moderne.

Il Gruppo nasce dall’unione di diverse realtà, tutte accomunate e guidate dallo stesso senso di responsabilità: lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo ricevuto.