Le capacità che noi dobbiamo avere per svolgere al meglio la nostra professione, sono molteplici ed ampiamente variegate. Nella loro complessità e multidisciplinarità sono tutte necessarie a farti raggiungere un solo obiettivo: vendere immobili. In questa breve lettura affronteremo il tema della sfida dell’acquisizione, la nostra esperienza e i progetti futuri.
Il nostro lavoro, in pratica, si compone di tanti passaggi obbligati e la vendita è come un puzzle da dover ricomporre, mettendo man mano tutti i pezzi al loro posto. Tenendo conto di questo, si può decisamente affermare che il momento più difficile per un agente immobiliare non è la vendita, bensì l’acquisizione immobiliare, giusto? Tale aspetto, infatti, rappresenta il momento cruciale di tutta la TUA attività di agente immobiliare. Perché costituisce l’azione che ti permette finalmente di avere tra le mani il prodotto che poi andrai a vendere, in pratica, il pilastro su cui si regge il tuo business.
Riuscire a scovare un immobile che sia appetibile da potenziali compratori è l’operazione, pertanto, più importante ma anche quella spesso più difficile da realizzare. A testimonianza di questo, basta sottolineare come sempre di più si stanno diffondendo figure specializzate solo nel procacciamento di immobili su incarico di chi deve acquistare, i cosiddetti Property finder.
La nostra esperienza e i progetti futuri
L’esperienza sul campo come sempre nel nostro lavoro è fondamentale, ma non è tutto. Noi di DGD da questo punto di vista siamo tranquilli grazie ai 30 anni di esperienza maturata su tutte le tipologie di immobili e non solo. Oggi la nostra attività di acquisizione conta di mettere la firma un incarico esclusivo per la commercializzazione di un portafoglio di 200 unità immobiliari. Tipologia distress assets, derivanti da contratti di leasing andati in default pertanto costituito da immobili strumentali di varia tipologia, distribuiti tra il centro e nord Italia.
Un altro progetto in programma per fine settembre è un’iniziativa pilota focalizzata su immobili nella provincia di Bologna. Questo progetto, avviato in esclusiva, partirà con una fase iniziale. Se i risultati saranno promettenti, potrebbe espandersi a livello regionale, almeno al centro e al nord Italia.
La start-up è frutto dell’unione di due realtà consolidate e complementari. Il primo partner è un’azienda dinamica specializzata nel credito immobiliare. Con competenze che spaziano dalla valutazione e gestione delle garanzie immobiliari alla gestione dei crediti non performanti (NPL) e degli immobili strumentali. Fondata nel 2008, l’azienda è guidata dallo stesso management che ora coordina un team di oltre 40 professionisti, noto per la sua affiatata relazione di lunga durata con la clientela.
Il secondo partner è un centro di assistenza fiscale di riferimento, attivo dal 13 dicembre 1993. Con oltre 30 anni di esperienza, offre consulenza personalizzata e supporto in ambito fiscale e sulle agevolazioni sociali. Con sedi distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale, il centro fornisce notizie, consigli e approfondimenti aggiornati. Questo permette ai contribuenti di gestire la propria posizione fiscale in modo consapevole ed efficace.